Definizione del brand


Stampa

Per progettare un brand con precisione bisogna definire i suoi elementi essenziali, quelli che costituiscono il suo DNA, con precisione. Questi elementi sono la Mission, cioè il suo scopo ultimo, la giustificazione della sua esistenza e ciò che la contraddistingue il brand dagli altri, la Vision, l’insieme degli obiettivi di lungo periodo e i Values, il sistema di valori che sono esprimibili attraveso il brand.

MISSION: Riproporre sul proprio dispositivo l’esperienza che si può fare in un museo od esposizione, secondo propri interessi, tempi e modalità.

VISION: Essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati, gli studiosi e gli interessati di esposizioni d’arte e cultura, permettendogli di rivivere esperienze virtuali sulla base dei propri interessi, e per i musei, con i quali si instaura un rapporto di stretta collaborazione.

VALUES: Informazione di qualità, rapida, efficace e mirata su arte e cultura, diffusione e accessibilità a tutti del sapere senza limiti temporali o geografici.